Si è svolta regolarmente, il 19 e il 20 marzo u.s. la sessione del voto elettronico, in seconda convocazione, per il rinnovo del Consiglio regionale della Sardegna e per l’elezione dei membri del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Le votazioni proseguiranno “in presenza” domenica 23 marzo prossimo e saranno valide qualunque sarà il numero dei votanti.
I seggi resteranno aperti dalle ore 10.00 alle ore 18.00, a Cagliari presso la sede dell’Ordine in via Barone Rossi, 29 e a Sassari presso l’Hotel “Carlo Felice”, in via Carlo Felice, 43.
Qualora i candidati da eleggere non abbiano ottenuto la maggioranza assoluta dei voti avrà luogo la votazione di ballottaggio: mercoledì 2 aprile e giovedì 3 aprile 2025 dalle ore 10.00 alle ore 20.00, voto telematico; domenica 6 aprile 2025 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, voto in presenza.
Si sottolinea che hanno diritto al voto tutti i giornalisti in regola con il pagamento delle quote per l’anno in corso, pagamento che potrà avvenire presso la sede del seggio, domenica 23 marzo p.v. prima del voto.
Per evitare omonimie, si raccomanda di scrivere nella scheda elettronica o in quella cartacea nome e cognome del collega che si intende votare
In ogni caso legge e regolamento relativi allo svolgimento delle elezioni sono consultabili presso gli uffici
dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna, in via Barone Rossi, 29, a Cagliari.