Ordine dei giornalisti. Ballottaggi il 2 e 3 aprile con voto elettronico e il 6 aprile con voto in presenza

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna si concluderanno con il ballottaggio per l’elezione di due consiglieri professionisti e del revisore dei conti dei pubblicisti. Le votazioni di svolgeranno con modalità mista: mercoledì 2 aprile e giovedì 3 aprile 2025 dalle ore 10.00 alle ore 20.00, voto telematico; domenica 6 aprile 2025 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, voto in presenza.

I seggi verranno aperti a Cagliari presso la sede dell’Ordine in via Barone Rossi, 29 e a Sassari presso l’Hotel “Carlo Felice, in via Carlo Felice, 43.

Per i professionisti dovranno essere eletti due dei quattro iscritti: Rachele Falchi, Roberto Sanna, Giorgio Fresu e Sergio Nuvoli. Per il revisore dei conti dei pubblicisti si potrà scegliere fra Giovanni Di Grezia e Giuseppe Murru.

Avranno accesso al voto tutti gli iscritti in regola con il pagamento delle quote entro il 23 marzo 2025. Non sarà ammesso il pagamento delle quote in presenza.

L’accesso all’area web per esprimere il voto avverrà unicamente attraverso i sistemi di identificazione digitale pubblici, mediante utilizzo di SPID o CIE (carta d’identità elettronica). L’URL per accedere alla cabina elettorale virtuale, si trova nella sezione “Speciale elezioni 2025” nel sito www.odg.it.

In ogni caso legge e regolamento relativi allo svolgimento delle elezioni sono consultabili presso gli uffici dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna, in via Barone Rossi, 29, a Cagliari.