Gentile collega, in concomitanza con l’avvio della “Fase 2” per le misure di contrasto al Covid-19, anche gli uffici dell’Ordine dei giornalisti e dell’Associazione della stampa Sarda di via Barone Rossi 29, a Cagliari sono stati riaperti al pubblico. Sono previste una serie di misure per regolare l’accesso ai locali con l’ adozione di norme igieniche per assicurare la massima sicurezza sanitaria al loro interno, sia per il personale che per i visitatori. Per accedere agli uffici sarà necessario munirsi dei DPI (dispositivi di protezione individuale), previsti per i locali aperti al pubblico (mascherine e guanti) che saranno forniti in loco a chi ne fosse sprovvisto.
Le segreterie dell’ordine e dell’Associazione della stampa sono tornate quindi alla piena operatività, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Come certo ricorderai, le quote annuali di iscrizione all’Ordine dei giornalisti devono essere versate in unica soluzione entro il mese di gennaio di ciascun anno. Se non lo hai ancora fatto è importante che provveda al più presto possibile. La quota è rimasta invariata rispetto allo scorso anno sia per i professionisti che per i pubblicisti con le relative riduzioni per i giornalisti pensionati (professionisti e pubblicisti). Il versamento può essere effettuato con le seguenti modalità:
• presso gli uffici, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì. In sede è disponibile il Pos;
• tramite vaglia postale ordinario e non trasferibile intestato all’Ordine dei Giornalisti della Sardegna – Via Barone Rossi n° 29 – 09125 Cagliari – causale: quota 2020;
• tramite assegno non trasferibile intestato all’Ordine dei giornalisti della Sardegna;
• con bonifico bancario (previa richiesta via mail a segreteria@odg.sardegna.it del codice iban).
Con viva cordialità, Francesco Birocchi