Regolamento per la concessione dei patrocini
Il consiglio dell’0rdine dei giornalisti della Sardegna può concedere il patrocinio gratuito a manifestazioni e iniziative senza finalità di lucro a carattere locale e nazionale e a iniziative di interesse generale rispetto alle quali la professione assume rilevanza sotto il profilo dei valori sociali, morali, culturali e dell’immagine pubblica, nonché a quelle di cui vuole in particolare incentivare la continuità per il carattere qualificante che rivestono per la professione.
Il patrocinio deve essere formalmente richiesto dal soggetto organizzatore e formalmente concesso dal Consiglio regionale dell’Ordine. I richiedenti devono inoltrare domanda al Presidente del Consiglio regionale, specificando i contenuti, gli obiettivi ed il periodo di svolgimento della manifestazione.
Il patrocinio ottenuto dal Consiglio regionale deve essere reso pubblicamente noto attraverso i mezzi con i quali si provvede alla promozione dell’iniziativa.
La concessione del patrocinio può essere disposta a favore di Enti pubblici, Enti privati, Associazioni, Comitati ed altre Istituzioni di carattere privato.